Domande Frequenti

INTO THE WILDE
L’avventura e la natura sono la nostra passione!

Cos’è il rafting?

Il rafting è una attività ed esperienza outdoor acquatica che merita fare almeno una volta.

Consiste nel discendere corsi d’acqua torrentizia a bordo di un gommone dove, disposte sedute sui due lati, trovano posto fino a 8 persone che attivamente partecipano nel definire la direzione, dove possibile o necessario, anche alla propulsione del natante con la propria pagaia (remo) in dotazione.

Perché scegliere di fare rafting in Toscana

La Toscana con i suoi torrenti e fiumi, contesti naturalistici incontaminati e selvaggi, è una delle regioni più vocate d’Italia e non solo.
Chiunque può avvicinarsi al rafting purché in buono stato fisico e voglia fare la prima esperienza in piena sicurezza, assistito da personale qualificato che istruirà, doterà di attrezzature di attrezzature adatte e assisterà a bordo del gommone i partecipanti nella discesa del torrente in piena sicurezza.

Per fare la prima esperienza di rafting, devo saper nuotare?

Per partecipare ad una discesa è d’obbligo trovarsi in buono stato fisico, valutato dai nostri esperti e al contrario di quanto si possa pensare, non è necessario saper nuotare!

Addirittura frequenti la testimonianze dove, già dopo dopo la prima discesa, si afferma con gioia di avere superato l’eccessiva paura dell’acqua.

Importante presupposto e base per poi imparare a nuotare facilmente, divertendosi e di conseguenza con più consapevolezza nel valutare, situazioni e rischi!

Visualizza pagina