Approvato dalla giunta comunale di Bagni Di Lucca il nuovo campo slalom per canoe. Il progetto, ideato e proposto da Leonardo Di Sacco, il Presidente Regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto sportivo in Località Cevoli sul Lima, noto agli appassionati italiani di sport e attività varie in acque torrentizie.

La Lima, come viene chiamato confidenzialmente il torrente, si distingue a livello nazionale, per l’ eccellente portata e impeto delle sua acque durante gran parte dell’anno. Talvolta anche piena estate si possono praticare alcune attività acquatiche.

La forza e la quantità d’acqua aumenta quando è costretta in passaggi stretti o addirittura minimi, come nelle vere e proprie gole presenti lungo Lima. Peculiarità indispensabili per gli allenamenti degli atleti, lo svolgimento di gare e permette di fare suggestive esperienze outdoor a chi predilige fine settimana e vacanze attive.

Dal punto di vista turistico, la Val di di Lima, Bagni di Lucca con le sue terme, la Garfagnana (alta e Media Valle del Serchio), la vicina Versilia e Lucca città d’arte amata in tutto il mondo, costituiscono un comprensorio con eccezionali peculiarità apprezzate a livello internazionale.

Se tu desiderassi fare esperienze, semplice conoscenza e pratica soft di attività acquatiche sei sul sito della compagnia giusta, attiva in Toscana dal 1998.

Articoli simili