Solo tu e la natura
Bushcraft
Per “Bushcraft” si intendono tutte quelle attività svolte immersi nella natura incontaminata, dove la mano dell’uomo non è ancora arrivata.
L’esperienza del bushcraft diventa quindi una vera e propria avventura dove si rende necessario “sopravvivere” senza l’ausilio delle comodità che il mondo modernizzato ci offre.
Per rendere possibile tutto ciò occorre conoscere la natura e soprattutto le tecniche per sfruttarne le potenzialità. Insomma, cavarsela con quello che la natura ci offre.
Questo è proprio quello che potrete fare scegliendo questa attività, ovviamente I programmi sono costruiti da personale qualificato con diverse specializzazioni.
Costo: 70 € a persona
(min. 4 persone)

Archeologia sperimentale
E’ il tentativo di riprodurre attraverso degli esperimenti e nelle condizioni materiali più vicine possibili a quelle antiche, strumenti, oggetti ed edifici e riprodurre anche le circostanze nelle quali gli stessi beni sono andati degradati o distrutti.
Non si tratta di un gioco. Tali esperimenti sono essenziali per comprendere lo sforzo dell’uomo primitivo nella lotta per la sopravvivenza, nel suo impatto con l’ambiente e nelle sue esigenze di trasformare l’ambiente in base alle proprie esigenze.
La realizzazione del più modesto degli utensili costa fatica, tempo e ingegno.
(cit. John Coles)
